Pagina 1 di 1
Razze/Classi Ritoccarle?
Inviato 13 December 2004 - 12:46 PM
E' una Realata' quella che si vede giorno dopo giorno in clessidra,
Alcune delle razze/classi sono difficili da vedere, se non, rare.
Razze come:
Halfling,Mezz'orchetto,Mezz'orco,Elfo Marino
Classi come:
Pagano,Illusionista,Ipnotizzatore ed Eremita
Le razze ovviamente sono messe da parte nel momento della scelta (salvo i casi di Gdr)
vista la netta superiorita delle altre razze.
Alcune delle classi invece,secondo il mio parere, sono state penalizzate e non poco da alcune modifiche nemmeno tanto recenti. (Mi riferisco all'autosant per l'eremita e il pagano).
Attualmente poi per le lande si vede girare un abbondanza di Chierici.
Ora penso, Non si voleva creare un certo equilibrio tra le classi?
Attualmente questo equilibrio non lo vedo, non tanto per la potenza di alcune, ma per l'inutilizabilita di altre.
Ora non so se posso esplicitare alcune caratteristiche delle razze e classi
facendo gli opportuni paragoni e cercando di proporre qualcosa per bilanciarle
(mi riferisco ad espliciti riferimenti alle caratteristiche, pf, cast, abilita',...)
ma son sicuro che qualcosina si puo' fare.
Alcune delle razze/classi sono difficili da vedere, se non, rare.
Razze come:
Halfling,Mezz'orchetto,Mezz'orco,Elfo Marino
Classi come:
Pagano,Illusionista,Ipnotizzatore ed Eremita
Le razze ovviamente sono messe da parte nel momento della scelta (salvo i casi di Gdr)
vista la netta superiorita delle altre razze.
Alcune delle classi invece,secondo il mio parere, sono state penalizzate e non poco da alcune modifiche nemmeno tanto recenti. (Mi riferisco all'autosant per l'eremita e il pagano).
Attualmente poi per le lande si vede girare un abbondanza di Chierici.
Ora penso, Non si voleva creare un certo equilibrio tra le classi?
Attualmente questo equilibrio non lo vedo, non tanto per la potenza di alcune, ma per l'inutilizabilita di altre.
Ora non so se posso esplicitare alcune caratteristiche delle razze e classi
facendo gli opportuni paragoni e cercando di proporre qualcosa per bilanciarle
(mi riferisco ad espliciti riferimenti alle caratteristiche, pf, cast, abilita',...)
ma son sicuro che qualcosina si puo' fare.
Inviato 13 December 2004 - 01:03 PM
Nethel le tue sono sacrosante osservazioni che già abbiamo vagliato e analizzato. Ti assicuro che ci stiamo muovendo in questo senso con una forte revisione di classi (nel senso di livelli) e razze (stravolgimento), e siamo alle battute finali (ok, ci vorrà un'altro mesetto :-PP).
Le nostre conclusioni saranno poi rese pubbliche, almeno nei tratti + generali, in modo che tutti possano trarre le loro conclusioni e fare eventuali controproposte, aggiunte, ecc.
Le nostre conclusioni saranno poi rese pubbliche, almeno nei tratti + generali, in modo che tutti possano trarre le loro conclusioni e fare eventuali controproposte, aggiunte, ecc.
Inviato 13 December 2004 - 06:52 PM
a noi giocatori, curiosi per natura, ci piacerebbe sapere anche come verranno stravolte le classi in questo modo potremmo gia iniziare a discuterne ed esprimere le nostre opinioni. Almeno questo e' quello che leggo da quello che Nethel ha scritto e che personalmente penso che volesse dire.
ormai le decisioni fondamentali dovreste averle prese se manca solo qualche mesetto, e probabilmente siete soltanto idecisi su alcuni dettagli, perche non discuterne coi giocatori?
ormai le decisioni fondamentali dovreste averle prese se manca solo qualche mesetto, e probabilmente siete soltanto idecisi su alcuni dettagli, perche non discuterne coi giocatori?
Inviato 14 December 2004 - 01:55 PM
QUOTE(Molideus @ Dec 13 2004, 08:03 PM)
Non mi sono spiegato bene. Manca solo 1 mesetto (approssimativamente) per finire di stendere le modifiche su carta. Un'altro paio di maniche è metterle in pratica.
A tempo debito verrete messi a conoscienza di tutto
A tempo debito verrete messi a conoscienza di tutto
Allora credo che ciò voglia dire che siete già a buon punto del lavoro!
ciao
Inviato 07 June 2005 - 08:04 PM
Purtroppo sono dei lavori di concetto talmente titanici che richiedono una continua discussione per creare una bozza che poi comunque sarà da rivedere.
Se può interessare abbiamo finito di determinare le caratteristiche delle razze, i livelli di quasi tutte le classi ...
Oserei dire che siamo al 90% del lavoro "mentale"
Se può interessare abbiamo finito di determinare le caratteristiche delle razze, i livelli di quasi tutte le classi ...
Oserei dire che siamo al 90% del lavoro "mentale"
Inviato 09 November 2005 - 01:26 PM
QUOTE(Gleviel @ Nov 5 2005, 09:31 AM)
Ad un punto in cui Joker e Molideus si scontrano settimanalmente all'ultimo sangue (DANNATO CREATORE :-PP) per porre fine alle ultime due questioni in sospeso ....
Sono cose importanti, ma vanno risolte e sembra che nessuno di noi due voglia cedere nonostante la mediazione di Raxy e Drivird ... vediamo come si metterà la situazione che speriamo di risolvere a singolar tenzone al più presto
Inviato 14 November 2005 - 04:34 PM
QUOTE(Molideus @ Nov 9 2005, 01:26 PM)
Ad un punto in cui Joker e Molideus si scontrano settimanalmente all'ultimo sangue (DANNATO CREATORE :-PP) per porre fine alle ultime due questioni in sospeso ....
Sono cose importanti, ma vanno risolte e sembra che nessuno di noi due voglia cedere nonostante la mediazione di Raxy e Drivird ... vediamo come si metterà la situazione che speriamo di risolvere a singolar tenzone al più presto
Uhm... che ne dite di farne una per uno e via?
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto

Multi Citazione