Play.it: Overclock sicuro - Play.it

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Overclock sicuro

#1 L   Louis IL Magnifico Icona

• Asterios Staff®
  • Icona
  • Gruppo: Super Moderator
  • Iscritto: 23-September 05

Inviato 21 August 2008 - 09:13 PM

Questa e la mia config attuale

AMD 4600+ dual core
nvidia 8600 gt fatality
cosa si potrebbe fare a questi due amichetti?

premetto che nn ho mai overcloccato e vorrei farlo in modo sicuro asd.gif
0

#2 L   Phoenix Icona

• Forum Destroyer
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 15-April 05

Inviato 21 August 2008 - 09:47 PM

alza il voltaggio a 10 e vedrai che andra tutto apposto ahsisi.gif
cmq anche la sk madre sarebbe meglio postare e anche la ram sisi9li.gif

cmq ora faccio un breve resoconto sul cosa è l'overclock, anche se non sono un super esperto.

partiamo dal processore. (p.s. se sbaglio qualcosa corregetemi che non sono molto ferrato in materia)

Ogni processore ha la sua frequenza di fuzionamento che viene misurata in hertz (ovvero l'unita di misura del numero di giri in un secondo, nel caso del processore si intendendono i clock ovvero il completamento di un ciclo di calcolo da qui il nome di overclock o.o).
la frequenza di un processore è data da un bus che collega il processore alle altre componenti del pc (ad esempio ram e northbridge che a sua volta si ricollega ad altre periferiche) nei processori intel questo bus si chiama FSB che sta per Front Side Bus mentre x l'amd è Hyper Transport (non ti sto qui a spiegare le differenze xche sinceramente bene non le so o.o) questo bus poi viene moltiplicato x un valore che varia in ogni processore che cosi da la reale frequenza del processore (p.s. il bus cambia anche in base al processore)